Per informazioni           contattare la Presidente:  Anna Cavini            Tel/Fax :  0545 - 51384   Cell.:  333 - 3617170

IL CURRICULUM DEL GRUPPO "A. CORELLI

I Solisti

Il Coro Corelli

Repertorio

Incisioni

Il Direttore
Artistico

I prossimi Concerti

Come contattarci

Scriveteci

Il Gruppo A. Corelli: il Coro  e le sue Voci Soliste

Il Gruppo Arcangelo Corelli  di Fusignano (Ravenna) è composto da circa trenta elementi  tra cui spiccano varie  voci soliste. Dal 1977 è diretto dal M° Paola Pironi.
       Il Gruppo A. Corelli  da diversi anni svolge la sua principale attività concertistica  nelle piazze e nei teatri italiani con un Programma Musicale che spazia attraverso le più apprezzate ed affascinanti Romanze di celebri Operette quali:
La Vedova allegra, Cin Ci Là, L’acqua cheta,  Al Cavallino Bianco, Il Conte di Lussemburgo, Bajadera,  La Duchessa del Bal Tabarin, Scugnizza, Il paese del sorriso, La Principessa della Czardas, Il paese dei campanelli, My Fair Lady, Federica, Frasquita, La danza delle libellule.
     Il Gruppo presenta lo Spettacolo “Il Fascino dell’Operetta”, un viaggio attraverso le più famose arie di Operette e  celebri Romanze eseguite dalle sue Voci Soliste accompagnate dal Coro, il tutto arricchito da parti recitate, che introducono gli spettatori nella magica atmosfera dell’Operetta; i numerosi  cambi di costumi dei principali protagonisti impreziosiscono la realizzazione scenica.
     Il Gruppo è inoltre dotato di un impianto  di amplificazione audio, di un impianto luci, di un impianto  scenografico e dell’assistenza di un Tecnico Audio.
     Nel 2002 il Gruppo ha prodotto un CD e una Musicassetta contenenti molti brani del suo repertorio.
     Recentemente ha tenuto Concerti a Firenze, a Desenzano sul Garda, a Reggio Emilia, a Castrocaro, a Rimini, a Busseto ed in molte altre località turistiche.
    Nel 2005 è stato prodotto un secondo CD contenente brani diversi dalla prima incisione.

Le origini del Gruppo A. Corelli

Il Gruppo A. Corelli si è  costituito nel 1971 per diffondere e promuovere la cultura musicale dell'antica tradizione romagnola. Da alcuni anni il repertorio musicale del Gruppo è molto vario e comprende brani di genere  operettistico, lirico, classico, sacro e popolare.
    Nel corso degli anni il Gruppo ha effettuato numerosi Concerti, Rassegne e scambi con altri Cori.

Da oltre 10 anni organizza Concerti di Natale, per i quali è affiancato dal Coro di Voci Bianche, formato da circa 25 elementi.